Ad anello

Giro ad anello a San Damiano

Il percorso inizia nei pressi della fontana della chiesa di Santa Caterina (732 m) nei pressi della frazione di Lottano. Proseguendo verso Lottano, si va oltre il borgo e si svolta a sinistra prima di un ponte per poi procedere nel bosco e iniziare a salire. Dopo aver svoltato a destra si giunge a cascina Poet e a una via sterrata che attraversa Bosco del Piano, Celletta , grange Lombard e Chiabrera (835 m), da dove sulla sinistra si dirama un sentiero verso Roi, Sant’Anna e la borgata di Cogno. Si sale per Biancera e a destra si arriva alla Chiesa di San Chiaffredo (1211 m). Dopo 400 metri si svolta a sinistra e si supera Mostiola. Il viottolo prosegue a sinistra verso Molineri  di Pagliero. Sulla sponda sinistra del rio Natale si prosegue per Torchietto e superata una fontana a sinistra, un sentiero leggermente ripido porta a Podio (951 m) e poi dal parcheggio fino a Comba. Dopo un ulteriore quarto d’ora di cammino su strada asfaltata si raggiunge il punto di partenza.