Il nostro contributo

La Valle Maira è sempre stata attenta alla sostenibilità ambientale, alla protezione dei suoi incredibili territori. E continua a farlo, dimostrando ancora una volta la sua vocazione. Il nostro Consorzio Turistico ha deciso di schierarsi verso la chiusura al traffico veicolare a scopo turistico di tutte le strade bianche della zona.
Le strade bianche di alta quota sono un elemento di forte attrattiva turistica, ma anche parte di un’ecosistema fragile e proprio per questo nella valle è stato un argomento a lungo discusso.

Il Consorzio Turistico Valle Maira, nato nel 2013, vede oggi la partecipazione di circa 110 soci imprenditori locali, tra strutture ricettive, ristoranti, artigiani, commercianti, produttori, guide e accompagnatori, perlopiù residenti in valle. Noi, insieme all’Associazione Percorsi Occitani, abbiamo votato, in assoluta maggioranza, per la fruizione delle strade bianche di alta quota al solo pubblico di camminatori, ciclisti e mezzi non motorizzati, proponendo quindi alle amministrazioni locali di operare verso quella direzione.
Vuoi approfondire il tema? Leggi l’articolo completo su ecobnb.

Dicci la tua, come vedi le vacanze in Valle Maira? Rispondi a poche e brevi domande su questo questionario.
La tua opinione è fondamentale!


											

Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.