Anello “Dragon Bike”
Tra la città di Dronero e San Damiano Macra, nei valloni laterali alla destra idrografica della bassa Val Maira, il percorso attraversa foreste di conifere e faggi, antiche Borgate, cappelle votive del 1700-1800 ristrutturate e sentieri di partigiani.
L’anello parte dall’area attrezzata-campo sportivo in frazione Tetti di Dronero e procede verso valle. Si incontrerà a 5 km dalla partenza lo sterrato in una pista forestale, che a 7,9 km lascia spazio ad un’ampia radura. In seguito, si alternano tratti sterrati a tratti su asfalto. Il percorso è caratterizzato da quattro salite di lunghezza variabile e tratti di single-trail che richiedono abilità a guidare il mezzo.
Informazioni
- Ascesa: 2.210 m
- Distanza: 46,2 km
- Località: Dronero
- Stagioni: Autunno, Estate, Primavera
- Difficoltà: Difficile
Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.