Tour de Chambeyron

11/07/25 – AVVISO: A causa delle condizioni meteo avverse che hanno colpito l’area causando frane ed erosioni, il sentiero risulta al momento non percorribile o comunque pericoloso nel tratto tra il Colle di Roburent e il Passo dell’Escalon.
Un anello grandioso in cinque tappe tra Italia e Francia con panorami di alta montagna intorno al Brec de Chambeyron, la cima più elevata della valle Maira.
Può essere affrontato indifferentemente in senso orario o antiorario, in partenza dalla Valle Maira (Rifugio Campo Base, Chialvetta) o dalla Valle dell’Ubaye (Maljasset, Larche).
Imponenti vette dolomitiche, suggestivi laghi d’alta quota, panoramici colli, severe pietraie, lo rendono un tour indimenticabile.
Informazioni
- Ascesa: 0 m
- Distanza: 20,0 km
- Località: Acceglio
- Stagioni: Autunno, Estate
- Difficoltà: Media Difficoltà
Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.