Falesia Russet
Con circa 12 vie che variano dal grado 4a ad oltre il 7a, la Falesia Russet, chiodata dal 2011 con tacche su quarzite, offre un’ampia varietà e soprattutto un panorama spettacolare.
Posta nei pressi delle impegnative vie multi-pitch del Gruppo Provenzale, la Falesia Russet si raggiunge proseguendo in auto oltre l’abitato di Chiappera di Acceglio su strada prima asfaltata e poi sterrata fino a Grange Collet. Da qui si procede sul sentiero che conduce al Colle Greguri, per poi abbandonarlo dopo il ponte e seguire le tracce di sentiero che si trovano sulla destra e che conducono alle prime vie.
Informazioni
- Località: Acceglio
- Stagioni: Autunno, Estate
- Difficoltà: Difficile
Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.