A piedi

Falesia Russet

Falesia Russet

Con circa 12 vie che variano dal grado 4a ad oltre il 7a, la Falesia Russet, chiodata dal 2011 con tacche su quarzite, offre un’ampia varietà e soprattutto un panorama spettacolare.

Posta nei pressi delle impegnative vie multi-pitch del Gruppo Provenzale, la Falesia Russet si raggiunge proseguendo in auto oltre l’abitato di Chiappera di Acceglio su strada prima asfaltata e poi sterrata fino a Grange Collet. Da qui si procede sul sentiero che conduce al Colle Greguri, per poi abbandonarlo dopo il ponte e seguire le tracce di sentiero che si trovano sulla destra e che conducono alle prime vie.

 

Informazioni

  • Località: Acceglio
  • Stagioni: Autunno, Estate
  • Difficoltà: Difficile

Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.