Ad anello

Da Pagliero alle Grange Rubbio

Il sentiero ad anello parte dal Pontecoletto, dalla strada verso Pagliero, nei pressi della centrale (795 m). Camminando sulla mulattiera si inizia a salire leggermente , poi si gira a sinistra e successivamente di nuovo a sinistra fino a Brusco. Raggiunta l’edicola si procede sempre a sinistra e una volta attraversato il boschetto si prosegue fino alla chiesa di Pagliero (1011 m). Da qui a Grange Rubbio stesso sentiero di PO2. Scendendo verso sinistra e poi sull’asfalto si giunge a Scombe Sottana e poi Soprana, poi a Paolini e infine a Fracchie. il Percorso attraversa questa borgata e taglia il rio su un ponticello in cemento che permette di continuare sull’altro versante, in mezzo al bosco. Salendo verso un colle si arriva a Rubbio Inferiore dove, abbandonando i PO si entra a sinistra su sentiero sterrato vicino a un omino in pietra. Il sentiero (GTA) conduce nuovamente alla strada asfaltata da cui, svoltando a destra si raggiunge il punto di partenza.