CONTES DE NATAL

CONTES DE NATAL

Racconti di Natale dalle valli occitane Scritti da Guido Olivero Tradotti in occitano e interpretati da Claudio Franco Accompagnati dalle musiche del gruppo Les Randoulines
In occasione del Natale torna in scena Claudio Franco, poliedrico attore amatoriale di Aisone, già protagonista della tragedia occitana Bastian Nevacho, nonché autore degli spettacoli leggeri a nòsta mòda Reclam e Bartevelear.
Questa volta per i testi Franco si ispira a racconti a tema invernale e natalizio di Guido Olivero, narratore e saggista della Valle Stura, e ispirati da incontri, leggende, reminiscenze. Claudio Franco li ha tradotti nell’occitano di Aisone, per proporli al pubblico accompagnati dai nouvè, le carole natalizie della tradizione occitana, suonati dal gruppo Les Randoulines: Silvia Mattiauda organetto e cornamusa; Alessia Carboni organetto; Claudia Chioso ghironda e organetto; Antea Bongiovanni flauto e percussioni; Simone Buccolo violino e ghironda, Gioele Bernardi ghironda e chitarra. Come in un’antica veglia, il pubblico ascolterà in lingua d’òc storie tramandate dai nonni, episodi antichi o contemporanei legati al Natale, nell’atmosfera di poesia di questo momento dell’anno.

Tutte le info sono disponibili della locandina allegata.

The dates of the event

  • 05/12/2025
  • 20/12/2025
  • 21/12/2025

Region