Occitan Walk

L’Occitanwalk è una escursione non competitiva di circa 8 km con poco più di 300 metri di dislivello che si svolge nel comune di Marmora toccando, con un percorso ad anello, le più caratteristiche borgate di questo vallone della Valle Maira. L’escursione ha carattere non competitivo, si svolge su facili sentieri ed è adatta a famiglie con bambini e/o cani (gratis per bambini sotto i 10 anni).
Tramite la rete sentieristica del comune di Marmora si attraverseranno le borgate di Finello, San Sebastiano, Reinero e Vernetti dove per l’occasione verranno accesi i forni comunitari e sarà possibile degustare prodotti locali.
Approvazione Fidal Piemonte: n. 383/trail/2022
Tempo previsto per l’intero percorso 3 ore circa, ma sono possibili delle scorciatoie per eventuali rientri anticipati. A percorso ultimato si potrà partecipare alla festa del village Occitantrail dove è situato l’arrivo della gara Chiappera-Marmora del Maira Occitan Trail.
Quota di iscrizione: 9€ – Per iscriversi scrivere a info@vallemaira.org inserendo come oggetto “ISCRIZIONE OCCITANWALK 2023”
Pranzo
Degustazione di prodotti locali cotti nei forni a legna delle borgate.
Informazioni
- Prezzo: 9,00€
- Difficoltà: Facile
- Data: 07/10/2023
- Ascesa: 300 m
- Tempo di percorrenza: 3 ore Iscriviti
Ritrovo
Al MOT village di Marmora, presso l'Ufficio Turistico, al bivio tra Marmora e Canosio
Contatta la guida
Se hai domande sull’attività compila il modulo o contattaci attraverso i dettagli di contatto qui sotto.
Organizzazione attività
Organizzazione attività
Come Consorzio Turistico Valle Maira, ci occupiamo anche di organizzare o promuovere delle attività di escursionismo e/o culturali, con lo scopo di scoprire il territorio della valle e di conoscerne tutte le sfaccettature.
Scopri di più