Sei pronto per un’esperienza di trekking autentico?

Scarica gratis la guida completa
Guida agli itinerari di trekking in Valle Maira
Guida agli itinerari di trekking in Valle Maira

Con il supporto tecnico di

Camminare in Valle Maira significa scoprire antiche tradizioni e godere di una natura incontaminata

Un trekking in Valle Maira significa contatto vero con la natura, silenzio, scoperta di un territorio non compromesso dal turismo di massa e dove la millenaria cultura occitana è ancora vissuta con orgoglio. Da noi non troverai mai coda sui sentieri o affollamenti in vetta e la fatica del cammino sarà ripagata da scenari naturali di straordinaria bellezza, che potrai vivere anche fermandoti a dormire in tenda o in uno dei tanti bivacchi in quota.

Se cerchi un’esperienza autentica e indimenticabile, vieni a trovarci. Abbiamo selezionato per te tre itinerari con differenti livelli di impegno, dall’escursione di un giorno alla traversata in alta quota. Non ti resta che preparare lo zaino!

Proposte per tutti i livelli

Il nostro territorio è in grado di offrire itinerari per tutti i livelli escursionistici, dal giro in giornata all’anello in quota su terreno impegnativo. Qui di seguito trovate tre proposte con descrizione e informazioni dettagliate.

Guida agli itinerari di trekking in Valle Maira
In giornata Facile

Il Sentiero delle ginestre

Un sentiero facile, adatto alle famiglie, che taglia versanti disseminati di cespugli di ginestra cenerina, una specie che in Italia è presente solo nel Piemonte meridionale e in Liguria.

Scarica gratis la guida completa
Guida trekking in Valle Maira
2 giorni Difficoltà media

Il Sentiero Dino Icardi

Il sentiero Dino Icardi è uno spettacolare e impegnativo itinerario ad anello che risale la bastionata rocciosa delle cascate di Stroppia, percorre l’omonimo selvaggio vallone sospeso e fa ritorno dal vallone dell’Infernetto.

Scarica gratis la guida completa
Guida trekking in Valle Maira
3 giorni Difficile

Il Sentiero del Confine

Impossibile riassumere in poche righe la grandiosità di un itinerario i cui punti salienti sono sicuramente la Gardetta, immenso altopiano serrato tra vette dolomitiche, e i fantastici laghi Roburent.

Scarica gratis la guida completa

Scarica la guida

Guida trekking in Valle Maira

Inserisci la tua mail per ricevere il pdf con gli itinerari completi di descrizione e tracciato GPS.

    Servizi e contatti

    Scopri tutto quello che ti serve per la tua esperienza in Valle Maira:

    Approfitta degli sconti!

    Con i Voucher Vacanza della Regione Piemonte, puoi ottenere uno sconto fino al 50% sul tuo soggiorno o sulla tua esperienza in Valle Maira.

    Scopri i nuovi voucher vacanza della Regione Piemonte

    Per garantire una migliore esperienza sul sito utilizziamo i cookie, alcuni anche di terze parti (che non dipendono da noi e potrebbero comportare la profilazione delle scelte dell’utente). Ulteriori informazioni, comprese le indicazioni per rimuovere i cookie e rifiutarne l’uso, possono essere trovate consultando l’informativa privacy.