Occitanwalk

Occitanwalk

L’Occitanwalk è una escursione non competitiva di circa 6 km con poco più di 300 metri di dislivello che si svolge nel comune di Marmora toccando, con un percorso ad anello con partenza e arrivo dal Centro Polifunzionale del Ponte di Canosio, le più caratteristiche borgate di questo vallone della Valle Maira.

Tramite la rete sentieristica del comune di Marmora si attraverseranno le borgate di Finello, San Sebastiano, Reinero e Vernetti dove per l’occasione verranno accesi i forni comunitari e sarà possibile degustare prodotti locali.

L’escursione ha carattere non competitivo, si svolge su facili sentieri ed è adatta a famiglie con bambini e/o cani.

Occitanwalk

Iscriviti

Sabato 2 ottobre 2021

  • Ore 9:45 ritrovo dal Centro Polifunzionale del Ponte di Canosio
  • Ore 10:00 partenza dal punto di incontro
  • Rientro alle ore 13:00 circa

Iscrizioni

Le iscrizioni termineranno il 28/09/21 o al raggiungimento di 100 iscritti ai quali verrà garantito il pacchetto Occitanwalk. Il giorno dell’evento iscrizioni a 10,00€ comprensive di degustazioni lungo il percorso e buono pasto fino ad esaurimento.

Iscriviti

Occitanwalk

L’escursione ha carattere non competitivo, si svolge su facili sentieri ed è adatta a famiglie con bambini e/o cani.

Ore 9,45 di sabato 2 ottobre 2021 ritrovo presso il Centro Polifunzionale del Ponte di Canosio dove si svolgerà un breve breefing per illustrare l’iniziativa.

Ore 10,00 partenza tutti insieme o scaglionati in gruppi a seconda del numero di partecipanti.

Tempo previsto per l’intero percorso 3 ore circa, ma sono possibili delle scorciatoie per eventuali rientri anticipati.

A percorso ultimato si potrà partecipare alla festa del village Occitantrail dove è situato l’arrivo della gara Chiappera-Marmora Meja Occitantrail. Il costo per la partecipazione all’iniziativa è 7,00€ a persona, gratuito per i bambini sotto i 10 anni. La quota comprende:

  • Degustazioni lungo il percorso.
  • Omaggio di prodotti locali

Il programma potrà subire delle variazioni in caso di tempo avverso o in caso di restrizioni dovute al Covid. L’iniziativa è organizzata da Sportification ASD, dal Consorzio Valle Maira e dalla Pro Loco di Marmora.

Il programma dell’evento è vincolato al DPCM in vigore la settimana di svolgimento della manifestazione

Partner e Sponsor

Benvenuto in Valle Maira

Silenziosa e accogliente, ti aspetta con deliziose strutture a conduzione familiare, ristoranti che offrono tipiche specialità gastronomiche e abili artigiani dalle produzioni uniche.

Scopri la valle
Su questo sito usiamo i cookie, anche di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile. Se prosegui nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.Maggiori informazioni