SÍ DI VENERE – “ZITTO ZITTO” – Rassegna teatrale estiva

SÍ DI VENERE – “ZITTO ZITTO” – Rassegna teatrale estiva

SÍ DI VENERE

Circo/Giocoleria/Magia/Comicità

 

11° edizione  –  dal 28 giugno al 26 luglio 2024

 

 

Si da il via a SÍ DI VENERE con un mirabolante spettacolo in cui si susseguono fantasiosi numeri comici, giocolerie inaspettate e pericolosi equilibrismi.

 

Il 28 giugno a Dronero (CN), sotto l’Ala del teatro Iris, alle h 21:30, andrà in scena ZITTO ZITTO, di e con Claudio Cremonesi per la rassegna di teatro in piazza SÍ DI VENERE organizzata da Santibriganti Teatro in collaborazione con il Comune di Busca (CN) e con il Comune di Dronero (CN). La rassegna SÍ DI VENERE, arrivata all’undicesima edizione, riconferma la sua vocazione accessibile con cinque serate a ingresso libero e con affascinanti spettacoli di teatro strada per tutti i gusti.

 

ZITTO ZITTO, in pista da oltre 25 anni, è lo spettacolo che raccoglie le esperienze di una vita d’artista: mai uguale a sé stesso, capace di rinnovarsi ad ogni replica secondo il contesto e nel gioco di improvvisazione con il pubblico, con uno stile unico.
Che sia in strada o in teatro, Claudio Cremonesi, azzera fin da subito le distanze col suo pubblico e coinvolge tutti, adulti e bambini, in un susseguirsi di fantasiosi numeri comici, di giocolerie inaspettate e pericolosi equilibrismi. Oggetti di uso quotidiano vengono trasformati e resi sorprendenti: una valigia da pedalare, scope danzanti, copertoni che volano…

Nel dialogo che si crea con gli spettatori incalzano riflessioni, commenti, citazioni poetiche, battute improvvisate e gag.
ZITTO ZITTO è uno spettacolo che in realtà “parla parla”, a tutti.
Un antidoto ad ogni distanziamento sociale, un pretesto per giocare insieme.

 

Claudio Cremonesi nasce nel 1968 a Milano. E’ un artista da palco e da strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista. Da più di 30 anni si esibisce nei teatri e nelle piazze dei maggiori festival in Italia e all’estero con i propri spettacoli, sempre attuali ed originali; è inoltre regista, formatore, costruttore di oggetti per la scena. Nella sua carriera vanta prestigiose collaborazioni fra cui quella con il Cirque du Soleil, per cui è stato clown e giocoliere nello spettacolo “AllaVita!” per Expo-Milano 2015.

 

SÍ DI VENERE vi aspetta con grandi artisti e artiste della strada provenienti da tutta Italia, per passare insieme un’estate di divertimento ed emozione!

Tutti gli spettacoli sono ad INGRESSO LIBERO

In caso di pioggia gli spettacoli di Busca si terranno presso il Teatro Civico


Per info:
Santibriganti Teatro: 011 645740 – santibriganti@santibriganti.itsantibriganti.itFacebook e Instagram         
Comune di Busca:   0171 948621 – comune.busca.cn.itFacebook e Instagram                                       
Comune di Dronero: 0171 917080 – comune.dronero.cn.itFacebook e Instagram         

 

Le date dell’evento

  • Dal 28/06/2024 al 26/07/2024

Località