Musica in cammino – PIETRO CRAVERO & SAMARCANDA

Musica in cammino – PIETRO CRAVERO & SAMARCANDA

Attivo dagli anni ’80 nel territorio cuneese Pietro Cravero, accompagnato dai Samarcanda, propone un omaggio a tre grandi cantautori italiani della musica leggera italiana.
Un concerto curato e attento a riproporre fedelmente le sonorità e le ambientazioni di svariati successi di Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè e Roberto Vecchioni, con un repertorio che sicuramente accontenta gli amanti della musica cantautoriale italiana, ma fruibile anche da chi non conosce il genere.
Nel concerto vengono presentati sia brani famosi e molto conosciuti, sia brani più ricercati, forse meno famosi, ma comunque interessanti per le tematiche trattate o per le atmosfere poetiche e musicali evocate.

L’organico strumentale negli anni ha visto la partecipazione di svariati musicisti cuneesi ed attualmente prevede un quartetto formato da Ugo Pellegrino alle chitarre elettriche ed acustiche, Federico Bersìa al pianoforte e tastiere, Bartolomeo Maccagno al basso e Giorgio Mattiauda alla batteria fornendo un supporto musicale alla voce solista e alle chitarre di Pietro Cravero, garantendo un sound corposo ed energico, ma anche raffinato e leggero nei brani che lo richiedono.
Un appuntamento da non perdere per chi vuole rivivere le emozioni delle canzoni che hanno fatto la storia del cantautorato italiano dagli anni settanta fino agli ultimi successi dei giorni nostri.

Evento promosso da Escarton Associazione Culturale.

Le date dell'evento

  • Il 14/08/2021 dalle 21:00 alle 23:00

Località